Internet Explorer 9 Beta pronto per il download

Microsoft ha rilasciato la beta della nona versione di Internet Explorer, il nuovo browser arriva con un buon numero di novità, alcune utili nell’immediato, come l’accelerazione hardware, altre di sicuro utilizzo futuro, come il supporto al neonato standard HTML5. Ne vedremo le prestazioni in futuro.

internet-explorer.jpgMicrosoft infatti ha reso disponibile per il download la beta di Internet Explorer 9 circa mezz’ora prima che avesse inizio l’evento stampa, tenuto dal colosso di Redmond per presentare l’ultima versione del suo browser Web.

Sul minisito dedicato a IE9 sono già presenti le descrizioni di alcune delle nuove funzioni implementate, come l’accelerazione hardware, una GUI più pulita, incentrata sulle funzioni per il Web, l’integrazione con Windows 7 ed il supporto ad HTML5.

Internet Explorer 9 sarà disponibile per Vista e 7, mentre non è previsto per Windows XP, una politica di Microsoft per spingere ancora di più i propri utenti a passare alle versioni più recenti del proprio sistema operativo.

La versione beta è disponibile in 33 lingue, ma in questo momento risulta difficile scaricarla per l’alto volume di traffico generato dal rilascio di questo nuovo software. In ogni caso l’installazione richiede un riavvio, dopo il quale è possibile iniziare ad utilizzare il nuovo browser di casa Microsoft, vi terremo aggiornati con le prime impressioni d’uso.

Internet Explorer 9 Beta pronto per il downloadultima modifica: 2010-09-16T10:14:00+02:00da luca80ro
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento