Internet Explorer 9: rilasciata versione ufficiale

internetexplorer9logo.pngDopo un periodo di transizione in beta, per consentire agli utenti di fare un po’ di rodaggio, Internet Explorer 9 è stato ufficialmente rilasciato. Microsoft rende noto infatti che da ieri Internet Explorer 9 è disponibile per il download in versione definitiva, ed in 40 lingue differenti. E ricorda che la versione beta è stata scaricata oltre 40 milioni di volte,

Delle novità di Internet Explorer 9 abbiamo già parlato. Vale la pena però ribadire l’eccellente livello di integrazione raggiunto dal browser della “e” azzurra all’interno di Windows 7, ben compendiato da alcune nuove funzionalità.

La più interessante è senz’altro quella che permette di trascinare i siti preferiti dal browser alla barra degli strumenti di Windows e di navigare fra le pagine principali attraverso le cosiddette JumpList, proprio come se fossero delle applicazioni installate sul PC. Un’integrazione che di fatto consente di eseguire alcune delle attività Web più ricorrenti (controllare la posta elettronica, cambiare stazione musicale, accettare l’invito di un amico, leggere le ultime notizie di un quotidiano) direttamente dalla prima schermata di Windows.

Al momento, fa sapere Microsoft, sono circa 250 i siti di grido a livello internazionale che hanno recepito questa novità di Explorer 9 (fra cui Facebook, Twitter, Amazon ed Ebay) e almeno 1.000 quelli che lo faranno nell’immediato futuro.

Internet Explorer 9: rilasciata versione ufficialeultima modifica: 2011-03-17T02:26:41+01:00da luca80ro
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Internet Explorer 9: rilasciata versione ufficiale

  1. ciao, io non sono una grande intenditrice..la versione nuova di Explorer mi incuriosisce però, ne parlano tutti bene!!
    tra l’altro proprio in questi giorni sto valutando varie offerte per un computer nuovo ( il mio è definitivamente morto..) ho visto che su emall ci quelle decisamente migliori, l’acquisto online un pò mi preoccupa..voi che dite? conoscete questo sito?
    ciao
    non so a chi chiedere 🙂

Lascia un commento