Nuove indiscrezioni su Windows 8

Una nuova build di Windows 8 è apparsa online e, secondo differenti fonti, mostrerebbe nuove e interessanti funzioni del sistema operativo di prossima generazione targato Microsoft. Si parla infatti del suppporto ad un app store della tecnologia SMS.

Secondo quanto riportato da Redmond Pie, un’analisi del system file dell’ultima build diffusa online (build 7989), rivelerebbe alcune delle funzionalità chiave che saranno presenti in Windows 8. Il primo punto di interesse riguarda la conferma dell’app store per Windows 8: dovrebbbe comportarsi come il più famoso app store di casa Apple, ma con una importante differenza: sembra sarà possibile infatti “sbloccare” porzioni del sistema operativo acquistando attraverso l’app store. Questo potrebbe implicare la scelta, da parte di Microsoft, di eliminare le differenti versioni (Professional, Ultimate e le varie declinazioni) in favore di un’unica soluzione personalizzabile.

Sempre secondo quanto emerge dal codice sorgente analizzato Microsoft avrebbe in progetto di inserire all’interno del sistema operativo il logging della geolocalizzazione. Questo, a conti fatti, potrebbe permettere all’azienda di seguire gli spostamenti di un determinato dispositivo: si tratta di una funzione particolarmente utile e interessante per sistemi tablet o portatili. Sarà quindi interessante vedere come e se questa funzione troverà spazio nella release finale di Windows 8.

A completare la nuova serie di funzionalità troviamo il supporto agli SMS: il nuovo sistema operativo, infatti, sarà dotato di una interfaccia ottimizzata per il touchscreen, ecco allora che tale supporto diventa fondamentale. Tutte le informazioni riportate, ovviamente, fanno riferimento a indiscrezioni elaborate a partire da una versione di Windows 8 spuntata online in modo non ufficiale: da questo punto dello sviluppo alla soluzione finale, quindi, saranno possibili molti cambiamenti.

 

Fonte: Hwupgrade.it

Nuove indiscrezioni su Windows 8ultima modifica: 2011-06-24T14:41:30+02:00da luca80ro
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Nuove indiscrezioni su Windows 8

Lascia un commento